Cosa succede se ti lavi la faccia con il bicarbonato?

Domanda di: Gianmaria Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (66 voti)

Il lavaggio con bicarbonato di sodio può rimuovere la barriera protettiva oleosa della pelle, alterarne il pH e distruggere i batteri naturali sulla superficie che aiutano a prevenire infezioni e acne. Questo trattamento dunque può lasciarti con la pelle esposta e soggetta a infezioni e sfoghi.

Che effetto fa il bicarbonato sul viso?

Il bicarbonato è un alleato della bellezza e della salute della pelle del viso. Ha proprietà antibatteriche, purificanti e lenitive e può essere utilizzato come maschera di bellezza o semplicemente disciolto nell'acqua come sostituto del sapone per un lavaggio esfoliante ma delicato.

Che effetto ha il bicarbonato sulla pelle?

Il bicarbonato ha una profonda azione pulente, che può essere potenziata utilizzandolo sulla pelle come uno scrub, capace di eliminare le cellule morte ed al tempo stesso di tonificare la pelle.

Quante volte usare il bicarbonato sul viso?

No, il bicarbonato è un alleato della bellezza e della salute della pelle del viso. Basterà utilizzarlo una o due volte a settimana, come maschera contro l'acne o disciolto nell'acqua per un lavaggio purificante ma delicato.

Quanto tenere il bicarbonato sui brufoli?

In una ciotolina mettete i 3 cucchiai di bicarbonato, spremete il succo del limone e create una pasta. Applicare sulla pelle e lasciare riposare la miscela per 30 minuti, quindi risciacquare.

USA BICARBONATO OGNI GIORNO per 1 MESE, ECCO COSA SUCCEDE al TUO CORPO