Cosa succede se ti rifai il naso?

Domanda di: Raoul Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

La rinoplastica non comporta alcun dolore e le complicanze sono estremamente rare. I lividi spariscono gradatamente dopo 5/7 giorni ed è possibile tornare alle attività quotidiane già dopo 3-7 giorni. Durante il post-operatorio è necessario indossare un gessetto rigido per circa una settimana.

Quanto è rischioso rifarsi il naso?

Tutti gli interventi di chirurgia hanno in comune alcuni tipi di complicanze possibili come sanguinamento, formazione di ematoma e infezione. Altri rischi sono invece legati alla natura dell' intervento specifico.

Come cambia il viso con il naso rifatto?

Rifarsi il naso rende il viso più armonico

Lo sguardo acquisice maggiore luminosità e le labbra sembrano più carnose. Il segreto di questo miglioramento globale è il cambio delle proporzioni. Un naso grande rende gli occhi – in proporzione – più piccoli.

Quanto incide sulla bellezza il naso?

Dal punto di vista estetico il naso aggiunge un valore minore alla bellezza del viso. Per esempio, ci sono tantissime modelle e star che sono considerate bellissime, anche se il loro naso è lontano dalla “perfezione”.

Quali sono i rischi di una rinoplastica?

Che complicazioni può presentare una rinoplastica? Può verificarsi la rottura di piccoli vasi sanguigni all'interno del naso e questo porterebbe alla formazione di ecchimosi sulla pelle che regrediscono dopo circa 2 settimane.

Le Fratture delle ossa nasali