Cosa succede se usi IPTV?

Domanda di: Matilde Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (4 voti)

Chi ha l'IpTv incorre in un reato punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la sanzione pecuniaria da 2.582 a 25.822 euro [3].

Cosa succede se ti beccano con IPTV?

Per l'utente che usufruisce di tali servizi è invece scongiurata la detenzione, ma resta il rischio di una multa decisamente salata che va da un minimo di 134 fino ad un massimo di 1.032 euro.

Come funziona IPTV illegale?

Le IPTV sono tutte illegali? I rivenditori di Pay TV illegali non fanno altro che usare i decoder regolari per ricevere i video dalle piattaforme in abbonamento e poi, tramite i loro server, ridistribuirli via internet tramite una codifica del segnale dei decoder, in tempo reale.

Quali sono le IPTV legali?

L'IpTv è un sistema legale. Come detto, esso consente la trasmissione dei canali tv su reti informatiche basate sui protocolli TCP/IP e, in particolare, sulla rete più comune, cioè internet. Le modalità principali sono due: il formato on-demand e quello live.

Come fanno a fare il pezzotto?

Per far funzionare il Pezzotto basta dunque collegare un dispositivo alla TV, tipicamente un set-top-box a base Android con a bordo un software creato per vedere i contenuti multimediali in streaming.

IPTV: cosa è? ma soprattutto... è LEGALE?