Cosa teme un narcisista?

Domanda di: Ing. Cleros Monti  |  Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

I narcisisti odiano i confini. Odiano che gli si dica cosa fare, perché ritengono che questo sia un controllo intollerabile. Gli piace essere completamente irresponsabili nei confronti degli altri. Essere come una persona normale è per loro un orrore terribile.

Cosa terrorizza un narcisista?

La psiche narcisista può contenere cose come gli attaccamenti dell'ego alla notorietà, ai beni, al sesso, all'attenzione, alla manipolazione, alla crudeltà, allo sfruttamento degli altri, all'invidi e alla vendetta.

Qual è la paura più grande di un narcisista?

La sua più grande paura è di essere abbandonato. Questo può apparire paradossale, visto e considerato che quest'individui tendono a farsi lasciare e/o abbandonare di default.

Cosa peggiore per un narcisista?

Essere indifferente. Far in modo che ogni loro azione , parola, provocazione non penetri più dentro di te. Ma per far ciò devi essere consapevole che quella splendida persona che pensavi che fosse non è mai esistita. Quindi dimostrargli che lui per te non esiste più questa è la cosa più terribile per il narcisista.

Cosa fanno i narcisisti quando la vittima non si fa manipolare?

La manipolazione è un aspetto fondamentale per i narcisisti, se non riescono a manipolare la potenziale vittima, la abbandonano e si dedicano alla ricerca di un'altra preda finché non la trovano… Si arrabbiano da morire perché non accettano che qualcuno possa tenergli testa,ma non demordono.

Cosa teme un Narcisista?