Cosa temono i piccioni?

Domanda di: Isira Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (1 voti)

I piccioni sono spaventati dagli uccelli predatori, come le aquile, e temono i gufi a causa del brillio dei loro occhi. Possiamo quindi acquistare delle sagome di gufi e posizionarle all'esterno. Utili anche le girandole, da posizionare vicino alle piante così da proteggerle.

Cosa odiano i piccioni?

I piccioni non sopportano gli odori forti di alcune spezie, specialmente quelle piccanti, come il pepe, il peperoncino, la cannella, alcuni oli essenziali e la naftalina.

Cosa funziona davvero contro i piccioni?

2) Superfici riflettenti contro i piccioni

Sono, quindi, degli ottimi deterrenti le superfici riflettenti: si tratta di un rimedio che può essere realizzato con vari oggetti che sono già presenti in casa o che costano pochissimo, quali vecchi CD, carta stagnola, specchi, nastro riflettente dalla superficie cangiante.

Cosa fare per mandare via i piccioni?

I vecchi cd sono un ottimo rimedio per cacciare i piccioni dal balcone. Appendendone alcuni con un filo, il movimento oscillante e la supercifie riflettente spaventerà i volatili allontanandoli. In alternativa, sono efficaci anche le classiche girandole colorate da vaso, quelle che tanto piacciono ai bambini.

Cosa mettere sul balcone per allontanare i piccioni?

Riempi qualche recipiente con pepe o cannella e posizionali sul balcone. Anche un vaso con una pianta particolarmente speziata, come il peperoncino, può rappresentare un ottimo dissuasore per i piccioni, che si allontaneranno immediatamente.

Come Allontanare i Piccioni dai Tetti di casa - RIMEDIO DELLA NONNA