Come bloccare un addebito Preautorizzato Poste?

Domanda di: Folco Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

Mentre per bloccare o revocare l'addebito del pagamento basta andare all'ufficio postale di radicamento e compilare il modulo per la richiesta di revoca. Oppure revocare l'addebito da App Bancoposta o internet Banking Bancoposta. La revoca può essere richiesta anche prima dell'addebito.

Come bloccare un pagamento Preautorizzato?

La revoca si richiede con la presentazione in banca di una richiesta scritta, da intestare all'istituto bancario. In oggetto si indicherà "revoca domiciliazione bancaria" specificando il numero del conto corrente nonchè i dati dell'azienda o del soggetto che richiede la revoca.

Come bloccare addebito automatico BancoPosta?

Accedi nella tua area riservata utilizzando il tuo Codice Cliente e PIN. Entra nella sezione I MIEI PAGAMENTI > DOMICILIAZIONE > LISTA, quindi seleziona la domiciliazione che vuoi revocare (o modificare). Visualizzando il dettaglio della domiciliazione potrai revocarla o modificarla.

Come bloccare pagamenti non autorizzati BancoPosta?

In caso di furto e smarrimento della tua Carta di pagamento blocca tempestivamente la carta contattando il numero 800.00.33.22.

Come bloccare i pagamenti automatici su Postepay?

In questi casi, è fondamentale segnalare le transazioni irregolari al servizio assistenza di Poste Italiane e bloccare subito la carta via telefono, chiamando il numero verde 800.00.33.22.

Come Cancellare Addebito Diretto sul RID o Sulla Carta di credito debito anche Postepay