Cosa ti succede se trovi i soldi al bancomat e te li prendi?

Domanda di: Sig.ra Sibilla Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (19 voti)

Aspetti che la macchina riassorba il denaro o te li prendi? Lavoro in banca. Se siete onesti la cosa migliore è allontanare la gente e attendere che i soldi vengano ritirati dall' atm dopo circa 30 secondi. Verranno riaccreditati al proprietario.

Cosa succede se non ritiri i soldi dal bancomat entro 30 secondi?

Cosa succede se a un bancomat non ritiro la carta o le banconote entro i 30 secondi? I soldi e la carta sono "divorati" dal bancomat. Per prenderli via, tu devi visitare la filiale bancaria il giorno dopo.

Cosa devo fare se il bancomat mi mangia la carta?

Domandate al personale di bloccare la carta trattenuta e avviate le pratiche per averne una nuova. Se la banca è chiusa telefonate al numero di assistenza preposto alle emergenze relative alle carte della propria banca e denunciate quanto accaduto; il servizio è attivo 24 ore su 24.

Cosa fare se il bancomat non ti restituisce la carta?

Se si è in orario di chiusura o non si tratta della banca presso la quale si ha il conto corrente, la cosa migliore è telefonare al numero di assistenza h24 per le emergenze carte della propria banca e denunciare l'accaduto. Agire in fretta è il modo migliore per evitare qualsiasi danno economico.

Cosa fare se trovo bancomat?

contattare immediatamente il numero telefonico specifico dell'azienda emittente per il blocco della carta o quello del circuito cui fa riferimento; presentare denuncia presso una Stazione dei Carabinieri o altro ufficio di polizia; inviare copia della denuncia all'azienda emittente.

BITCOIN 🚨 ci siamo?... Ecco cosa sto per fare