Cosa usano i tatuatori per pulire i tatuaggi?

Domanda di: Muzio Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (74 voti)

I tatuatori di solito usano un tessuto di bellezza per pulire il tatuaggio mentre tatuano, è pulito e facile da usare, il tatuatore spruzza un po 'di liquido sul tessuto di bellezza. Questi liquidi sono sapone verde. Poiché il pigmento ha una certa adesione, il sapone verde pulisce meglio.

Cosa si usa per pulire il tatuaggio mentre si tatua?

Lavare le mani, togliere la pellicola protettiva e lavare la parte tatuata con sapone neutro antibatterico (da usare sempre fino alla guarigione completa). Asciugare delicatamente e applicare uno strato leggero di crema per tatuaggi fornita o consigliata dal tatuatore.

Cosa usano i tatuatori per disinfettare?

Preparazione della cute e disinfettanti

Prima di procedere all'applicazione di tatuaggio o di piercing, la cute deve essere disinfettata con un antisettico, es. clorexidina alcolica 0,5%. Le zone perioculari devono essere disinfettate con prodotti a base di povidone-iodio.

Cosa usano i tatuatori?

Oltre al nero del carbonio, un altro ingrediente più usato negli inchiostri del tatuaggio è il biossido di titanio (TiO2), un pigmento bianco in genere applicato per creare certe tonalità quando viene mescolato con i coloranti. Tutti gli inchiostri sono composti da pigmenti combinati con un vettore.

Come pulire i tatuaggi?

Lava il tatuaggio con acqua tiepida e sapone antibatterico.

In questo modo, eviterai che si formino delle croste prima del previsto. Non utilizzare panni o spugne per lavare il tatuaggio, perché possono ospitare batteri. Dovrai aspettare che sia completamente guarito prima di ricominciare a usare questi articoli.

24H DA TATUATORE !! - COSA SI NASCONDE DIETRO I TATUAGGI?!?