Cosa usano le cinesi per i capelli?

Domanda di: Sig. Gastone Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Solitamente le donne cinesi usano la gramigna sia come cosmetico che come additivo per bevande vitaminiche. Inoltre, il succo di gramigna può essere usato per lavare i capelli o come balsamo per il cuoio capelluto. Questo ingrediente viene spesso mescolato ad altre preziose sostanze vegetali, come alghe hijiki.

Come fanno le cinesi ad avere i capelli perfetti?

Il segreto delle donne orientali con i capelli più lunghi e sani del mondo sta tutto in un alimento. Direttamente dalla Cina arriva un segreto di bellezza che vi stupirà per avere dei capelli perfetti: l'acqua di riso fermentata per lavare i capelli.

Come curano i capelli le donne giapponesi?

Le donne giapponesi sono infine fan della tecnica WO, ovvero water only. La pratica chiede di lavare i capelli con sola acqua calda, al fine di sgrassarli e quindi di applicare al posto del balsamo gli oli essenziali, come quello di rosmarino e di lavanda, che assicurano morbidezza e profumano i capelli.

Cosa usano le donne indiane per i capelli?

L'olio di sesamo viene usato regolarmente dalle donne indiane per favorire la crescita dei capelli. Inoltre, quest'olio è particolarmente indicato per i capelli con forfora o infezioni. Applica l'olio di sesamo sui capelli leggermente inumiditi con un leggero massaggio e lascialo in posa per almeno 3o minuti.

Come rendere i capelli lucidi e setosi?

Capelli lucenti: come fare? I cinque consigli per brillare
  1. Fai un risciacquo con l'aceto di mele.
  2. Utilizza l'olio di argan al posto degli spray lucidanti.
  3. Prolunga il tempo tra un lavaggio e l'altro e sciacqua sempre i capelli con acqua fredda.
  4. Asciuga i capelli come un professionista.
  5. Usa spazzole con setole naturali.

10 SEGRETI DI BELLEZZA ASIATICI CHE DEVI PROVARE ANCHE TU! | Adriana Spink