Cosa usare a casa al posto del bilanciere?

Domanda di: Dr. Lia Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

Uno zaino al posto del bilanciere
Dipende da quanto si è abituati ad alzare con il bilanciere, ma insomma se si vogliono mettere un po' di chili in più per fare un po' di lavoro di gambe fatto bene, squat, affondi e tutto il resto si possono fare anche solo riempiendo uno zaino di libri.

Cosa usare come peso a casa?

Bottiglie di plastica piene di sabbia

Le bottiglie sono il sostituto perfetto dei pesi. Con esse si possono realizzare moltissimi esercizi come, ad esempio, sollevarle ai lati del corpo o in avanti con le braccia distese, facendo lavorare solo i bicipiti e i tricipiti.

Quale attrezzo allena tutto il corpo?

Lo dicono gli esperti: il vogatore (altrimenti detto “remoergometro”) è una delle attrezzature da palestra più efficaci e complete, in quanto, riproducendo i movimenti che il canottiere esegue sulla canoa o sulla barca, permette di allenare tutto il corpo, stimolando fino all'80 per cento dei muscoli.

Cosa usare al posto degli sliders?

I sostituti migliori di una banda elastica sono senza dubbio i collant. Riutilizzare dei vecchi collant è il metodo più efficace per svolgere gli esercizi con la banda elastica.
...
Trovare dei sostituti della banda elastica è molto semplice, si possono usare:
  1. Vecchi collant.
  2. Cintura dell'accappatoio.
  3. Asciugamano arrotolato.

Come creare pesi pesanti in casa?

Crea dei manubri con delle bottiglie di plastica.

Invece di smaltire le bottiglia di plastica dell'acqua e delle bibite, riempile con acqua, oppure con sassi o sabbia. Quando le riempi, assicurati di pesarle, così da avere due manubri dello stesso peso. Solleva le bottiglie come faresti con un manubrio.

HO COSTRUITO UNA PALESTRA INTERA IN CASA *low budget*