Cosa usare al posto dei faretti?

Domanda di: Benedetta Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

Per illuminare una stanza senza lampadario è possibile ricorrere ad una lampada da terra, ovvero una piantana, in grado di creare un effetto speciale e di rendere l'ambiente suggestivo. Le piantane sono estremamente versatili e sono perfette per illuminare la stanza in assenza di lampadari.

Cosa mettere al posto dei faretti?

Cosa mettere al posto del lampadario? Forse non lo sai, ma esistono molte alternative al tradizionale lampadario a soffitto! Applique e plafoniere, lampade a led, lampade da terra coordinate con quelle dei comodini. Alcune di queste trovo siano molto adatte per creare l'illuminazione di una camera da letto.

Come illuminare casa senza controsoffitto?

Illuminazione con luci ad incasso

Anche se lo spazio non ha un controsoffitto, l'illuminazione ad incasso può essere utilizzata per illuminare la stanza. Tuttavia, in questo caso è necessario tener conto del fatto che sarà necessario creare dei fori nel soffitto stesso, delle dimensioni del faretto da collocare.

Come illuminare la controsoffittatura?

Nell'ambito di un controsoffitto, pertanto, questa tipologia d'illuminazione può essere ottenuta attraverso l'installazione dei classici faretti a led che puntano verso il basso, illuminando direttamente tutto quello che si trova lungo la loro traiettoria.

Come fare luce in casa senza corrente?

Le lampade solari sono la soluzione ideale per illuminare gli angoli bui esterni della casa come terrazzi, balconi e giardini, ma anche interni. Esistono di diversi modelli di lampade solari: lampioncini, faretti, lampade portatili e applique solari.

Fari LED si "BRUCIANO" perchè ?