Cosa usare al posto del Base Coat?

Domanda di: Damiano Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (73 voti)

Proprio come la base, il top coat è fondamentale. Se non lo metti, il tuo smalto durerà meno e soprattutto sarà meno brillante. Ne basta un velo, da stendere dopo due strati di smalto.

Cosa succede se non metto la base coat?

L'abitudine di mettere lo smalto colorato senza una base protettiva sotto è scorretta e rovina le unghie. Magari con smalti di buona qualità o di colori chiari l'unghia può anche resistere senza base, ma è quando si va ad applicare uno smalto che stinge o macchia che si capisce la vera importanza di una buona base.

Cosa usare al posto della base per unghie?

Per molte ragazze è difficile rinunciare alla ricostruzione delle unghie: consente di essere in ordine per molto più tempo rispetto ad una normale manicure, senza obbligarci a ritoccare continuamente lo smalto.

Cosa usare al posto della base per il semipermanente?

Il top coat è uno speciale smalto trasparente pensato per essere applicato sullo smalto colorato o sulle nail art. Serve a sigillare la manicure e a renderla più duratura nel tempo.

Cosa succede se uso il top coat al posto della base?

Quanto all'utilizzo del top coat come base, è assolutamente da sconsigliare per una serie di motivi: esso non può funzionare altrettanto bene sia perchè è nettamente più denso e ci mette di più ad asciugare, sia perchè non ha la proprietà tipica della base vera e propria, quella di far aderire bene lo smalto all'unghia ...

Professione Onicotecnica: a cosa serve la base coat e perché è importante