Cosa usare al posto dell igienizzante?

Domanda di: Marianita De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (69 voti)

Le alternative all'amuchina, dunque, sono:
  • l'aceto.
  • il succo di limone.
  • il percarbonato di sodio.
  • il bicarbonato di sodio.
  • l'aloe vera.
  • gli oli essenziali.
  • l'acqua ossigenata.

Cosa usare al posto dell igienizzante in lavatrice?

Puoi anche usare dei prodotti naturali per prenderti cura della tua lavatrice, come aceto e bicarbonato, ottimi alleati quando si parla dell'igienizzazione di questo elettrodomestico.

Come disinfettare l'ambiente in modo naturale?

Basta unire 1 parte di succo di limone a 2 parti di bicarbonato e mescolare per pochi secondi fino ad ottenere un composto omogeneo che utilizzerete con una spugnetta direttamente sulle superfici da trattare.

Cosa posso usare al posto del disinfettante?

Ecco i rimedi naturali per pulire, disinfettare e favorire la cicatrizzazione delle ferite in maniera del tutto naturale:
  • Elicrisio.
  • Miele.
  • Pepe di Caienna.
  • Rosmarino.
  • Lavanda.
  • Timo e aceto.
  • Camomilla.
  • Olio di iperico.

Come disinfettare i capi senza lavarli?

Per eliminare le pieghe e cattivo odore dai vestiti prepara un semplice spray con 3 bicchierini d'acqua e 1 bicchierino d'aceto oppure di vodka: spruzza sulle pieghe e le zone interessate per poi lasciarli asciugare al sole, ottimo alleato germicida.

Come fare l'Amuchina in casa? Ricetta dell'OMS e alternative