Cosa usare al posto della spugna per lavarsi?

Domanda di: Mauro Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

L'asciugamano.
Non bisogna strofinarsi, ma solo tamponare delicatamente la pelle.

Cosa usare al posto della spugna?

SPUGNA IN LUFFA: La prima soluzione per sostituire la classica spugna è utilizzare quella in luffa! La Luffa è una spugna vegetale che si ottiene tagliando in 4 o 6 pezzi la polpa fibrosa ed essiccata del frutto della Luffa Cylindrica, una pianta di origine orientale appartenente alla famiglia delle zucche.

Cosa usare al posto della spugna per lavare i piatti?

L'alternativa alla spugna per lavare i piatti

I ricercatori norvegesi sottolineano che l'alternativa più valida è quella di utilizzare spazzole da cucina, sarebbe infatti questo il modo più igienico per lavare i piatti.

Quale spugna usare per il bagno?

A chi ricerca anche un'azione esfoliante è consigliata la spugna di luffa, a sua volta naturale ma decisamente più strong. La più delicata, adatta anche alle pelli sensibili e all'uso sui bambini, è la spugna konjac. Un'altra tipologia molto quotata è la spugna in silicone, la più sicura da un punto di vista igienico.

A cosa serve la spugna per lavarsi?

La spugna da bagno non deve mai mancare nella tua toilette, perché è un accessorio indispensabile durante il bagno o la doccia. Un prodotto molto diffuso: solitamente è costituito da materiale morbido e poroso, capace di assorbire l'acqua. In questo modo igienizza la pelle senza aggredirla. Pulisce la pelle.

10 ERRORI SOTTO LA DOCCIA