Cosa usare al posto dello scopino wc?

Domanda di: Emilia Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

Il perfetto sostituto dello scopino tradizionale: l' idroscopino.

Come pulire il wc senza scopino?

usare il WC, nebulizzare un po' di acqua sulle pareti interne. Specialmente se i sanitari sono molto vecchi e la ceramica non ha più la lucentezza di una volta, questa soluzione la rende più scivolosa. Si sporcherà molto molto meno, rendendo praticamente inutile lo scopino!

Come pulire lo scovolino del water?

Il modo più semplice consiste nel mettere lo scopino a bagno in una soluzione di acqua e candeggina (da mezz'ora a diverse ore a seconda dei livelli di sporco) che, oltre a garantire una profonda igienizzazione delle setole, esplica anche una forte azione sbiancante.

Come si chiama lo scopino per il water?

Ma cos'è esattamente l'idroscopino? Semplicemente, è una doccetta per wc. La funzione è la stessa svolta dal vecchio scopino setoloso: pulire il water. La svolge più efficacemente, grazie ad un getto di acqua fredda, potente e preciso, in grado di rimuovere a fondo lo sporco nel vaso sanitario.

Dove si butta lo spazzolone del bagno?

Discorso diverso invece per le matite per occhi e labbra, i batuffoli di cotone, pennelli per trucco, spazzoli per le ciglia, ecc. che devono sempre essere buttati nell'indifferenziato.

Lo scopino del wc non serve più! Ecco l’IDROSCOPINO