Come si fa a capire se Roomba si sta caricando?

Domanda di: Sig. Cecco Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (72 voti)

Per ricaricare la batteria di Roomba, è sufficiente collocare il robot nell'Home Base. L'indicatore di stato della batteria inizierà a lampeggiare per segnalare che il robot si sta ricaricando. Quando Roomba si sarà completamente ricaricato, l'indicatore cambierà stato e rimarrà verde.

Come sapere se Roomba sta caricando?

Per poter sapere se il Roomba sta caricando o è carico basta premere una volta il pulsante "Clean" mentre il Roomba è sulla Home Base: la spia del Roomba si accenderà, apparendo di colore ambrato qualora il robot fosse in carica o verde qualora la ricarica fosse terminata.

Quanto ci mette a caricarsi Roomba?

La ricarica del roomba avviene in massimo 3 ore, con un residuo anche basso di batteria. Quindi appena portato a casa E SFILATO LA LINGUETTA il roomba NON DEVE lampeggiare per 16 ore di arancione.

Perché Roomba lampeggia?

Quando l'anello luminoso di Roomba lampeggia in rosso, il livello della batteria è troppo basso. È importante caricare subito iRobot Roomba. È comunque consigliabile caricare il Roomba dopo ogni pulizia: questo ha anche un effetto positivo sulla durata della batteria di Roomba.

Cosa fare quando Roomba non si carica?

Roomba non si accende o non si ricarica
  1. Collegare la Home Base e posizionare il robot vicino alla Home Base. ...
  2. Accertarsi che Roomba sia acceso premendo CLEAN. ...
  3. Reimpostare il robot:
  4. Esaminare il cavo di linea del caricabatteria o della Home Base per controllare che non sia danneggiato.

Quando Roomba ignora la base di ricarica