Cosa usare per modellare i capelli ricci?

Domanda di: Sig. Joey Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

Il metodo LOC prevede l'utilizzo di tre prodotti per lo styling dei capelli ricci: un Liquido (acqua o gel), un Olio ed una Crema. Il gel idrata ed in combinazione con la crema garantisce la massima definizione, l'olio nutre e lucida.

Cosa usare per modellare i ricci?

Il migliore per rafforzante i capelli ricci e deboli

Dopo aver utilizzato uno shampoo specifico, utilizzare un balsamo, come l'Ogx Argan oil of Marocco, adatto ai capelli ricci è fondamentale. Ha una formulazione rigenerante che non solo va a rafforzare la fibra capillare, ma aiuta anche ad ammorbidirla notevolmente.

Come tenere in ordine i capelli ricci?

Se si hanno capelli particolarmente grossi, meglio utilizzare l'acqua o un prodotto liquido, vaporizzandolo sulle mani e poi applicandolo sui capelli. Questo aiuterà a contenere l'effetto crespo. Se qualche riccio ha perso definizione, procedere prendendo una piccola quantità di prodotto e lisciandola sulla ciocca.

Come ravvivare il riccio dei capelli fai da te?

Per ravvivare i ricci, spruzza una miscela di acqua e balsamo a secco sulle punte dei tuoi capelli e scolpiscili come al solito. Questo è un trucco perfetto da usare tra un lavaggio e l'altro. Applica un balsamo idratante per capelli prima di fare una coda o di raccoglierli per andare in palestra.

Cosa usare al posto del gel per capelli ricci?

Uomo: quale prodotto usare in alternativa al gel?
  • La cera per uno styling a effetto naturale. Con la cera di dimentichi l'effetto rigido. ...
  • La mousse per strutturare i capelli ricci. Se i capelli ricci ti fanno impazzire, la mousse è il prodotto di cui hai bisogno. ...
  • La polvere texturizzante per un effetto volume XL.

DO AND DON’T: cosa fare e cosa non fare per avere ricci perfetti