Cosa usare per togliere il grasso dai vetri?

Domanda di: Enrico Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (41 voti)

FUEGO è una schiuma spray detergente specifica per la pulizia di vetri e rivestimenti di stufe e camini. Rimuove anche lo sporco intenso di grassi di combustione su forni, griglie, fornelli, rivestimenti di camini e barbecue in mattoni e pietre naturali.

Come pulire i vetri sporchi di grasso?

Riempi una bacinella con dell'acqua calda. Aggiungi un tappo di ammorbidente, proprio come fai quando lo usi per lavare i panni. Immergi il panno in microfibra nell'acqua e strofinalo sul vetro in modo omogeneo. Strofina e asciuga il vetro utilizzando lo straccio.

Qual è il prodotto migliore per pulire i vetri?

Questi quelli maggiormente consigliati:
  • acqua e sapone: per ottenere vetri brillanti basta versare un cucchiaio di sapone liquido in mezzo litro di acqua calda. ...
  • acqua e aceto: disinfettante e antibatterico, l'aceto non può mancare tra i prodotti naturali per eccellenza per pulire i vetri.

Come pulire l'olio sul vetro?

Sciogliamo due cucchiaini di bicarbonato in acqua calda e aggiungiamo succo di limone a piacere. Lasciamo il tutto nella bottiglia per altre ventiquattr'ore e, al termine del procedimento, risciacquare di nuovo con acqua corrente. Non ti resta quindi che asciugare la bottiglia e riutilizzarla per ciò che preferisci!

Come pulire i vetri rimedi della nonna?

4- PULIRE VETRI E SPECCHI SENZA ALONI

Basta mettere in uno spruzzino acqua e aceto e utilizzarlo per inumidire la superficie da pulire. Quindi appallottolare qualche foglio di giornale e poi passare sui vetri per asciugarli. Vedrete: verranno puliti e splendenti e senza l'ombra di un alone.

Pulire i vetri dell’auto: IL Segreto dei carrozzieri ( Tutorial ) 1° Parte