Cosa usava Cleopatra per i brufoli?

Domanda di: Ing. Genziana Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

Viso. Grazie all'acido malico che innesca il ricambio cellulare della pelle, l'Aceto di Mele è un ottimo alleato per combattere brufoli e acne giovanile, persino Cleopatra lo usava come tonico! Diluisci 1 cucchiaio di Aceto di Mele in 2 cucchiai d'acqua è passalo sulla pelle con un dischetto di cotone.

Come faceva Cleopatra ad avere la pelle perfetta?

La regina usava lo sterco di coccodrillo mescolato al latte d'asina per godersi il suo bagno di bellezza. Anche se lo sterco di coccodrillo è abbastanza difficile da reperire, tieni in considerazione il latte d'asina: le sue proprietà rendono la pelle setosa e morbida.

Che crema usava Cleopatra?

Inoltre si dice che abbia proprietà afrodisiache, e che la stessa Cleopatra lo usasse come crema di bellezza. La famosa regina d'Egitto usava lo zafferano per dare un colore dorato alla sua pelle. Nella stessa epoca lo zafferano veniva usato per tingere le gote, le unghie e i capelli.

Che pelle aveva Cleopatra?

La famosa regina d' Egitto aveva “pelle chiara e lineamenti ellenistici”, ritengono le autorità egiziane. E questo, mentre il documentario appena uscito mette in luce un'attrice nera per incarnare la regina dell'antichità. Numerosissimi i film di cui è stata la grande protagonista, ecco quali.

Come era veramente Cleopatra?

Ma il paleontologo e divulgatore scientifico svela anche alcuni falsi miti che da secoli accompagnano la figura di Cleopatra: "Non era una donna bellissima, né aveva un fisico seducente. Era minuta, piccola, non colpiva per l'aspetto, aveva una voce dolcissima, ma le sue parole pungevano come dardi".

935- Cleopatra di Netflix, l'unica cosa che provoca è disgusto [Pillole di Storia]