Cosa va bene il tartufo bianco?

Domanda di: Dott. Loretta Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

Con il tartufo si possono mangiare uova, pasta, risotti, carne, pesce e, naturalmente, le verdure. Le patate, per esempio, sono uno dei grandi classici in cucina a cui potete abbinare il tartufo. Pensate, tanto per fare un esempio, agli gnocchi di patate col tartufo, ai flan di patate, al purè o alle vellutate.

Cosa sta bene con il tartufo bianco?

Il tartufo bianco si accompagna benissimo al sapore della capasanta o degli scampi, ma anche con pesci dalle carni bianche e delicate come ombrina e orata!

Dove si mette il tartufo bianco?

Il tartufo bianco, ad avercelo a disposizione, si usa per piatti delicati come risotti, pasta fresca all'uovo, uova (soprattutto al tegamino), carne cruda e fonduta.

Dove si può mettere il tartufo?

Potete consumare il tartufo crudo in sfiziose insalate a base di formaggio oppure assieme a dei carpacci di carne o pesce. Il tartufo, bianco o nero, è anche il condimento ideale per antipasti, contorni, primi piatti, pizze e secondi piatti di carne.

Quale è il miglior formaggio con il tartufo?

Tartufo e Formaggio! Scopri la nostra selezione di prodotti a base di tartufo in abbinamento ai migliori formaggi: Parmigiano Reggiano, Pecorino, Gorgonzola, il burro, la fondutina e l'immancabile caciotta umbra.

TARTUFO BIANCO, le 10 cose da sapere