Cosa va più veloce della luce?

Domanda di: Morgana De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

I dati della collaborazione internazionale Opera indicano senza equivoci che i neutrini sono più veloci della luce di circa 60 nanosecondi.

Come si chiama la cosa più veloce della luce?

Ognuno può giudicarla secondo il proprio punto di vista e le proprie conoscenze. Ma di certo apprendere che sarebbero stati registrati neutrini viaggiare a velocità superiore a quella della luce è una notizia davvero sensazionale. di oltre 16.000 neutrini lanciati dai laboratori del CERN a Ginevra.

Qual è la cosa più veloce esistente?

Come stabilito dalla Teoria della Relatività di Einstein, la velocità della luce è la massima possibile nel nostro universo.

Chi diceva più veloce della luce?

Tra le (poche) certezze della fisica, ce n'è una che sembra particolarmente granitica. È “scritta” nella teoria della relatività di Albert Einstein, e sancisce che niente può muoversi più velocemente della luce.

Perché niente è più veloce della luce?

Questa è una conseguenza della teoria della relatività ristretta di Einstein. Essa dice infatti che più un oggetto va veloce, più energia serve per fargli aumentare ancora la velocità. Proprio come quando correndo passiamo da 0 a 5 km/h o da 20 a 25 km/h.

Si può viaggiare più veloce della luce? - #AstroCaffè