Cosa significa quando una ragazza ti da un bacio sulla guancia?

Domanda di: Matilde Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Un solo bacio sulla guancia è un gesto semplice, familiare e in genere è un bacio che il (o la) partner dà cogliendo di sorpresa l'altro per dimostrare grande affetto.

Quando un ragazzo ti abbraccia e ti bacia sulla guancia?

bacio sulla guancia

Se lui ti prende da dietro e ti abbraccia mentre ti bacia, restando stretto a te per qualche secondo, probabilmente sta cercando di dirti che gli piaci e vorrebbe qualcosa di più. Oppure lui è un tipo che ama il contatto fisico: se fa così con tutte le sue amiche non fraintendere!

Come si chiama il bacio sulla guancia?

Innanzitutto, è interessante sapere che “la bise” o il “bacio sulla guancia” in diverse parti del mondo non esiste da sempre.

Come baciare una ragazza sulla guancia?

Imposta bene il bacio

Avvicinati alla persona che incontri e posiziona delicatamente la mano sul loro braccio. “Gentilmente” è la parola chiave qui: nessuno vuole essere teso in un'imboscata o essere accusato di avere un braccio teso. Quindi gira la tua guancia verso l'altra persona e inclinala.

Come capire se una ragazza è pronta per il bacio?

L'unico modo per capire se ha veramente voglia di baciarti o sta solo giocando un pó per metterti alla prova è provarci. Se invece la vedi sempre distante, e distoglie spesso lo sguardo, e non ti osserva quasi mai le labbra, sicuramente non vuole baciarti, anzi vuole evitarlo.

I baci sulla guancia sono segnali di interesse?