Cosa vuol dire 77 volte 7?

Domanda di: Ariel Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (64 voti)

Perdonare 77 volte 7, significa perdonare 490 volte al giorno! Il che significa che dovremmo perdonare circa 20 volte in un'ora..... Credo che nessuno di noi abbia dovuto fare qualcosa di simile! Il perdono non è un atto semplice, deve essere dal cuore e non dalla mente.

Cosa vuol dire perdonare 70 volte 7?

Ma Gesù gli risponde con autorità: “Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette”, cioè sempre, all'infinito! Senza se e senza ma, il discepolo di Gesù perdona senza calcolare il numero delle volte.

Come si dice 7 volte tanto?

5 = quintuplo/quintuplice, 6 = sestuplo/sestuplice, 7 = settuplo/settuplice, 8 = ottuplo/ottuplice.

Qual è la parabola del perdono?

Gesù sta parlando del perdono. Pietro gli si avvicina e gli chiede se deve perdonare fino a sette volte il fratello che sbaglia nei suoi riguardi. A questa domanda Gesù risponde con la frase volutamente paradossale: « Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette. » ( Matteo 18,22, su laparola.net. )

Cosa vuol dire perdonare una persona?

Rinunciare a dare la punizione che si potrebbe dare, per generosità d'animo, indulgenza, benevolenza e sim.: il padre è troppo buono, gli perdona ogni mancanza; gli ho perdonato la sua nuova scappatella.

Perché vedo il numero angelico 77? Significato completo del numero angelico 77