VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Qual è la cresta della montagna?
Cresta: linea sulla sommità di un rilievo montuoso che separa due versanti intersecati a tetto (es. Cresta di Brouillard). Approssimando una montagna ad una piramide la cresta corrisponde allo spigolo della figura geometrica.
Cosa vuol dire alzare le spalle?
Alcuni gesti che tradiscono la menzogna sono minimi, sia nella durata che nell'ampiezza, questo è il caso tipico della scrollata di spalle asimmetrica, si tratta di un gesto appena accennato abbastanza comune: alzare e abbassare velocemente le spalle e che sta a significare disinteresse, menefreghismo, disprezzo, e ...
Chi ha la cresta Il gallo o la gallina?
Sia i galli che le galline hanno creste e bargigli, con le creste che sono posizionate sulla testa mentre i bargigli si trovano sotto il mento.
Quando il gallo fa il verso della gallina?
I galli cantano per vari motivi. I principali sono per corteggiare qualche avvenente gallina o in caso di battaglia con un altro gallo, nel caso ci sia una disputa per stabilire la predominanza su un pollaio o allevamento. Lo usano anche per difendere il proprio territorio, per indicare la loro presenza ad altri galli.
Qual è il verso del gallo come si chiama?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché le galline fanno la cresta nera?
Creste tendenti al blu/violaceo possono indicare malattie anche abbastanza gravi, come ad esempio l'influenza aviaria o la tubercolosi. Anche un infarto o un ictus possono causare un cambio di colore della cresta e farla virare sul viola scuro.
Cosa vuol dire mettersi le gambe in spalla?
Fig.: avviarsi procedendo di buon passo, in genere sapendo di dovere affrontare un lungo cammino. Oppure fuggire precipitosamente. Usato anche come esortazione, nell'esclamazione “gambe in spalla!”.
Cosa vuol dire stringersi nelle spalle?
loc. v. con riferimento al valore simbolico del gesto, mostrare disinteresse, noncuranza, menefreghismo.
Cosa vuol dire voltare la schiena?
abbandonare, tradire qcn.
Come si chiama la parte più bassa della montagna?
Il versante è la parte della montagna che va dalla valle, cioè dalla parte più bassa della montagna, alla cima, cioè alla parte più alta della montagna. Questa è la foto di un versante.
Come si scende in montagna?
La regola da seguire sempre è di appoggiare prima il tallone e poi il resto della pianta. In alternativa è possibile utilizzare la tecnica del mezzo passo: corpo e piedi in posizione laterale rispetto alla montagna e, caricando il peso sul piede che sta più in alto, si abbassa l'altro.
Come si chiamano i buchi nelle montagne?
La clessidra, se la piccola colonna di roccia creatasi dalla formazione dei buchi non è friabile ed ha una buona consistenza, viene normalmente utilizzata come punto di ancoraggio di sicurezza (può servire per creare una sosta), oppure per proteggere la progressione del capocordata facendo passare una fettuccia o un ...
Che cosa significa essere con le spalle al muro?
In una posizione dalla quale non si può indietreggiare ulteriormente o dalla quale non ci si può più muovere, come trovandosi concretamente con le spalle appoggiate a un muro. In senso lato, trovarsi nell'impossibilità di scegliere e di agire liberamente.
Cosa vuol dire avere le spalle larghe?
Cosa vuol dire avere le spalle larghe? In termini posturali avere della spalle larghe significa essere in grado di affrontare la vita e più nello specifico le difficoltà. Si tratta inoltre di una condizione fisica molto appagante, sia da un punto di vista corporeo che psicologico.
Cosa vuol dire fare da spalla?
fare da spalla a qualcuno→ aiutare qualcuno, sostenerlo; nel gergo teatrale, attore che in una scenetta comica sostiene il comico principale, gli dà l'imbeccata: se hai bisogno di aiuto, ti faccio da spalla.
Cosa vuol dire quando una donna incrocia le gambe?
Il linguaggio del corpo femminile: accavallare le gambe. Le gambe accavallate esprimono un forte interesse: è un gesto molto sexy che dovrebbe servire a attirare l'attenzione dell'uomo. E, in effetti, raggiunge lo scopo. E' molto importante guardare in quale direzione puntano i piedi.
Che significa coda tra le gambe?
tornare con la coda fra le gambe Fig.: stare sulle difensive, sentirsi attaccabili sapendo di aver commesso una colpa o simili, e quindi sospettare di tutto, temere tutto.
Cosa significa se un uomo incrocia le gambe?
Se le sue gambe sono incrociate o accavallate, non è un buon segno: potrebbe indicare un atteggiamento di chiusura. Se invece le sue gambe sono aperte, il messaggio è piuttosto evidente: desiderio sessuale, voglia di farsi notare, profonda attrazione.
Come ci vedono le galline?
Riescono a vedere molti più dettagli e colori e riescono a fare molte più osservazioni. Vedono infatti la luce ultravioletta. Inoltre la loro visione panoramica raggiunge i 300° ma sono in grado di cogliere la profondità solo all'interno di un angolo ristretto.
Perché si tira il collo alle galline?
Decapitazione: la separazione completa del collo in prossimità della testa con uno strumento affilato è un metodo sicuro per uccidere il pollame, i piccioni e le quaglie. Chiunque uccide un animale, prima di eliminarne la carcassa, ha lʼobbligo di accertare la morte effetti- va.