Qual è un buon upload?

Domanda di: Orfeo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (62 voti)

Velocità di Upload: misura l'ampiezza di banda che utilizzi per inviare informazioni dal tuo computer (smartphone o tablet) alla rete e quindi al server. Una buona velocità di upload è di circa 50-80 Mbps con la fibra ottica FTTH e 1-3 Mbps con l'ADSL.

Quali sono i valori ottimali di download e upload?

Nel caso dovessimo semplicemente navigare in internet e usare la posta elettronica, sono sufficienti di valori medi indicati prima: tra i 10 e i 20 Mbps di velocità in download. tra i 3 e i 5 Mbps di velocità in upload.

Quanti Mbps servono per avere una buona connessione upload?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quanti MB in upload?

Per quanto riguarda invece la velocità di upload, i suoi valori sono inferiori a quelli del download e vanno generalmente da 1 a 3 Mbps. Se non hai la necessità di caricare numerosi file come allegati nelle mail o quella di mettere online tante immagini e video, ti basterà una connessione da 1 Mega.

Quali sono i valori ottimali di Speedtest?

con un valore compreso tra 0 e 30 ms siamo in presenza di una connessione internet ottimale; con un valore compreso tra i 30 e i 50 ms siamo in presenza di una connessione internet buona; con un valore maggiore di 80 ms siamo in presenza di una connessione internet lenta.

Video Guida - Controllo Connessione Internet, Velocità Upload, Download Mbps, Ping, Speedtest e Fast