Il segno dello Shaka è stato adottato dalla cultura hawaiana locale e il suo uso si è poi diffuso in tutto il mondo. Viene utilizzato principalmente come gesto di saluto informale o per esprimere gratitudine nei confronti di un altro individuo.
La parola deriva dall'usanza dell'epoca Edo (1600-1868) secondo cui le prostitute offrivano la punta del proprio mignolo ai clienti come atto di fedeltà. Probabilmente il gesto è collegato con la credenza che le anime gemelle fossero collegate da un filo rosso del fato attraverso i mignoli.
Il quinto dito della mano. Può compiere movimenti di flesso-estensione, abduzione, adduzione e circumduzione. dito anatomia Ciascuno dei segmenti terminali della mano e del piede dei quali prolungano rispettivamente il metacarpo e il metatarso.
Specialmente in piena epoca digitale (il gioco di parole era quasi obbligato): come racconta Mashable, infatti, il mignolo è estremamente importante non solo per dare sfoggio d'eleganza (sic) mentre si sorseggia il caffè, ma anche per assicurare presa e stabilità maneggiando il proprio smartphone.
Per gli antichi romani l'anulare era il dito dei sentimenti poiché da lì passa una piccola arteria, chiamata “vena amoris”, che conduce direttamente al cuore. Secondo la tradizione cristiana, invece, il quarto dito, utilizzato dal sacerdote nell'invocazione della Santissima Trinità, simboleggia fedeltà e protezione.