Cosa vuol dire antiox?

Domanda di: Trevis Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (67 voti)

Antiox: integratore antiossidante naturale per i danni dei radicali liberi. Antiox è un integratore antiossidante in perle a base di vitamine, minerali ed estratti vegetali. La sua azione antiossidante è utile per prevenire l'invecchiamento cellulare e contrastare i danni provocati dai radicali liberi.

Cosa significa antiox?

Da un punto di vista chimico, con il termine antiossidante si intende una sostanza in grado di contrastare, rallentare o neutralizzare la formazione dei radicali dell'ossigeno che si formano in seguito a reazioni di ossidazione.

Cosa vuol dire che un alimento e antiossidante?

Gli antiossidanti sono sostanze in grado di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l'organismo dalla loro azione negativa. Le proprietà anticancerogene di molti alimenti sono legate proprio al loro prezioso contenuto in antiossidanti.

Perché gli antiossidanti fanno bene?

Gli antiossidanti sono sostanze in grado di contrastare i processi chimici di ossidazione che nel nostro corpo avvengono a causa dei radicali liberi. I radicali liberi provocano danni alle strutture cellulari: se non intervenissero gli antiossidanti, i danni sarebbero continui.

Qual è il più potente antiossidante?

L'astaxantina è un antiossidante che riduce le reazioni di fotosensibilizzazione. L'astaxantina è l'antiossidante più potente "ad oggi" conosciuto; è ormai noto che i suoi effetti di protezione dai radicali liberi siano ben 550 volte più potenti del tocoferolo (vit. E).

A cosa servono gli antiossidanti? Ecco perché dovreste prenderli.