Perché si chiama verde Tiffany?

Domanda di: Dott. Quarto Damico  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

Il colore ne prende il nome perché fu scelto personalmente dal fondatore Charles Lewis Tiffany: questa sfumatura, infatti, doveva essere impiegata per la copertina annuale della raccolta di gioielli. In seguito, il blu Tiffany è diventato il colore simbolo della gioielleria.

Come nasce il color Tiffany?

Il significato del color Tiffany ha origine in America, a New York, quando Charles Lewis Tiffany deve cercare un colore tenue e di classe per il suo blue book, che raccoglie la migliore collezione di gioielli e pietre preziose della gioielleria.

Chi ha inventato il color Tiffany?

Il colore conosciuto come Tiffany Blue è stato selezionato dal fondatore Charles Lewis Tiffany per la copertina del Blue Book, la collezione annuale di gioielli squisitamente lavorati a mano di Tiffany.

Come si chiama il verde Tiffany?

Come abbiamo già detto, il colore Tiffany è identificato dal codice Pantone PMS 1837 e il nome Tiffany blue. Infatti, nonostante venga indicato come verde, in realtà è una variante cromatica di blu.

Che colore è Tiffany?

Il colore “Blu Tiffany” è la varietà di colore blu associata all'azienda statunitense Tiffany & Co.. In alcuni paesi, tra cui gli Stati Uniti, tale colore, utilizzato da Tiffany per le confezioni dei gioielli, è addirittura un marchio registrato.

Il PAZZO andamento del Rolex Oyster Perpetual Tiffany!