Cosa vuol dire auto Cook nel microonde?

Domanda di: Ivonne Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (75 voti)

Auto Reheat/Cook (Riscaldamento/Cottura auto): prevede la possibilità di utilizzare tempi di cottura pre-programmati. Non è necessario impostare né il tempo di cottura né il livello di potenza. È possibile regolare le dimensioni della portata ruotando il Selettore multifunzione.

Come impostare la cottura al microonde?

Come impostare i watt nel microonde

per la maggior parte delle pietanze già cotte puoi impostare una potenza media (circa 600 watt); per scaldare l'acqua del tè, il latte, le zuppe, le vellutate, e tutti i cibi liquidi in generale, puoi usare la temperatura massima (900 – 1000 watt).

Qual è la funzione Crisp del microonde Samsung?

La funzione spesso si può chiamare anche crisp e permette di preparare piatti gratinati, formando una leggere crosticina sulla superficie. Come riconoscerla? Nella maggior parte dei casi è rappresentata da una serpentina, in altri dalla serpentina su piccole onde (cosa che indica la cottura a microonde + grill).

A cosa serve la funzione grill nel microonde?

I forni a microonde dotati di grill nella parte superiore hanno una resistenza uguale a quella dei tradizionali forni da incasso che, però, ha tempi di riscaldamento più brevi rispetto a quelli di un normale forno e consente di cuocere immediatamente le pietanze sfruttando questa modalità di cottura.

Qual è il simbolo della Funzione Crisp nel microonde?

Il simbolo crisp del microonde può essere diverso da marca a marca. Solitamente, è simile a quello del simbolo combi. Ad esempio, se trovi tre triangolini rovesciati con sotto due gruppi di onde che si muovono verso l'esterno. Questo è il significato del simbolo crisp e combi della Whirlpool.

Te lo spiega Samsung: come cucinare con il microonde Hotblast™