VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Cosa vuol dire celere risposta?
[che avviene o si compie rapidamente: un intervento c.] ≈ immediato, pronto, rapido, (lett.) ratto, sollecito, veloce.
Come sollecitare una risposta?
Avrei bisogno di ricevere una risposta entro domani. Ti ringrazio moltissimo, A presto. Breve, dritta al punto ma allo stesso tempo gentile; inoltre sottolinei il fatto che sai che l'altra persona è molto impegnata.
Cosa significa per tutta risposta?
a, per r. a, come risposta, rispondendo a (in r. al tuo quesito ti dirò che ...); per tutta r., introducendo risposte per lo più inattese e date con altri mezzi che non le parole (per tutta r. si alzò e se ne andò senza pronunciare verbo).
Qual è il sinonimo di rispondere?
[dare una risposta per opporsi a qualcosa, con la prep. a o assol.: non mi abbasso a r. a simili accuse; c'è poco da r.] ≈ confutare (ø), contestare (ø), controbattere, obiettare, reagire, replicare, ribattere.
Come si chiama colui che risponde?
1 Risposta La frase 'colui che risponde' può essere sostituita da espressioni quali: rispondente, tale da soddisfare, soddisfacente, attivamente protagonista.
Cosa vuol dire risposta secca?
Senza garbo; risoluto, deciso: mi dette una risposta secca; un ordine s.; oppose un s.
Come dire sollecitare?
Stimolare, spronare: s.
Che cosa vuol dire Sollecito?
Un sollecito è un documento formale che ti permette di richiedere al tuo cliente in modo professionale di pagare una fattura la cui scadenza è stata superata. In questo modo cerchi di recuperare un credito prima che questo diventi insoluto a causa di un mancato pagamento.
Cosa vuol dire sollecito riscontro?
s.; si prega di dare sollecito r. alla presente nota, o circolare; con sign. più limitato, nell'uso com., breve risposta scritta con la quale si assicura il mittente di aver ricevuto la lettera, il pacco o quanto altro inviato: in attesa di un cortese r., formula con cui si chiude la lettera; non ho ricevuto ancora r.
Cosa vuol dire confermare qualcosa?
c. Riconoscere esatto, giusto, quanto altri ha affermato o giudicato; approvare una deliberazione, un provvedimento di un'autorità inferiore: la Corte d'appello ha confermato la sentenza del Tribunale; è stata confermata dal Consiglio d'amministrazione la tua nomina.
Cosa vuol dire senza complimenti?
senza (tanti) complimenti avv. senza formalità o, anche, in modo sbrigativo o addirittura villano: a me piace dire le cose senza complimenti; mi hanno messo alla porta senza tanti complimenti.
Come ringraziare per una risposta veloce?
La ringrazio per la Sua gradita e precisa risposta al mio quesito. ... Z.F. Ringrazio per l'interesse e per la tempestività della risposta L.L. Grazie per la tempestiva risposta, ...
Qual è il sinonimo di sollecitare?
l'ingegno, la fantasia; s. lo spirito critico degli alunni] ≈ alimentare, incitare, pungolare, spronare, stimolare. ↑ eccitare. ↔ frenare, scoraggiare.
Come rispondere a mail di sollecito?
Congedarsi in un'email di sollecito “, sarebbe appropriato concludere il messaggio con un saluto del tipo “Buon proseguimento” o “Buon proseguimento di giornata“.
Cosa vuol dire cortese sollecitudine?
Cura affettuosa e premurosa: ha allevato i nipoti con la stessa s. di una madre; assistere con grande s.
Come sollecitare una mail senza risposta?
Se il destinatario non ha risposto entro un paio di giorni alla vostra email, è il momento di inviare un sollecito risposta o una mail di reminder. Nello scrivere il messaggio di sollecito abbiate cura di utilizzare un tono sempre rispettoso e gentile, ma andate subito dritti al sodo senza troppi giri di parole.
Cosa significa spronare una persona?
[indurre insistentemente qualcuno a fare qualcosa, con la prep. a del secondo arg.: è l'orgoglio che lo sprona allo studio]...
Come sollecitare l'invio di un documento?
Deve riassumere il motivo del sollecito, che in questo caso è il mancato invio dei documenti. Risulta essere consigliabile fare riferimento all'accordo originale, magari inoltrando nuovamente eventuali mail. Per rendere le cose semplici, è importante chiarire quale risulta essere l'inadempienza dell'interlocutore.
Cosa significa?
È il nome più indeterminato e più comprensivo della lingua italiana, col quale si indica, in modo generico, tutto quanto esiste, nella realtà o nell'immaginazione, di concreto o di astratto, di materiale o d'ideale: tutte le c.
Cosa vuol dire da lasciarla secca?
(essere, rimanere, lasciare in secca, senza soldi, senza risorse). Ormai ant. le espressioni fig. trovarsi, rimanere nelle s. o sulle s., restare impigliato, non potere andare più avanti; lasciare uno in sulle s., abbandonarlo nel pericolo, in mezzo a gravi difficoltà: io non vorrei che ...