Domanda di: Pablo Pellegrino | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(39 voti)
Livello B - Livello B super
Sono inquadrati in questo livello i collaboratori familiari che, in possesso della necessaria esperienza (12 mesi), svolgono con specifica competenza e a livello esecutivo le proprie mansioni. Profilo: - Assistente a persone autosufficienti.
“B” Appartengono a questo livello i collaboratori familiari che, in possesso della necessaria esperienza, svolgono con specifica competenza le proprie mansioni, ancorché a livello esecutivo: è il caso della ColF, della signora che ci aiuta in casa per le pulizie, lo stiro ecc.
Sono inquadrati in questo livello i collaboratori familiari che in possesso di specifiche conoscenze di base, sia teoriche che tecniche, relative allo svolgimento dei compiti assegnati, operano con totale autonomia e responsabilità.
Una badante convivente può essere assunta con il livello BS, CS o DS, in base alle mansioni che dovrà svolgere. Se dovrà occuparsi di una persona autosufficiente, l'inquadramento corretto è BS; se dovrà fornire assistenza a una persona non autosufficiente, dovrà essere inquadrata come CS o DS.
Appartengono a questo livello i seguenti profili: collaboratore generico polifunzionale, custode di abitazione privata, addetto alla stiratura, cameriere, giardiniere, autista, addetto al riassetto camere e prima colazione per ospiti del datore di lavoro, operaio qualificato.