Cosa vuol dire badante livello C?

Domanda di: Mercedes Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (15 voti)

Livello C super
Assistente familiare che assiste persone non autosufficienti (non formato), ivi comprese, se richieste, le attività connesse alle esigenze del vitto e della pulizia della casa ove vivono gli assistiti.

Che significa livello C?

C – Padronanza

Comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici.

Cosa sono i livelli delle badanti?

I livelli contrattuali del CCNL Colf e Badanti sono descritti all'Art. 9 e sono quattro: A, B, C, D. A ciascuno di questi livelli corrisponde anche un livello “Superiore”, che riguarda proprio l'assistenza alla persona. Avremo quindi i livelli AS, BS, CS e DS.

Che significa badante livello B?

Nel caso di svolgimento di più mansioni tra quelle elencate, il livello di inquadramento corretto è il livello B. Addetto esclusivamente alla compagnia di persone adulte autosufficienti, senza effettuazione di alcun'altra prestazione di lavoro.

Come si stabilisce il livello di una badante?

L'inquadramento colf, badanti, baby-sitter e lavoratori domestici in uno specifico livello dipende dalle mansioni, dal titolo di studio conseguito e dall'esperienza posseduta dall'assistente familiare. Naturalmente, per inquadrare un lavoratore che svolge molteplici mansioni, è necessario considerare quelle prevalenti.

Livello BS, CS o DS? Ecco le differenze!