Cosa vuol dire banner web?

Domanda di: Orfeo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

Nel web, un banner (web banner o banner ad, dall'inglese "banner" che letteralmente significa bandiera, vessillo o striscione) è una forma di pubblicità che consiste in una immagine a striscia, spesso posta all'inizio di una pagina web di un rispettivo sito web.

A cosa servono i banner?

I banner sono annunci con contenuto creativo di formato rettangolare che vengono mostrati nella parte superiore, laterale o inferiore di un sito web nella speranza che indirizzino il traffico verso il sito proprietario dell'inserzionista, che generino conoscenza e considerazione generale del brand.

Come si chiamano i banner web?

In gergo tecnico si chiama “Display Advertising” (o “Pubblicità Display”) e come per ogni altra forma di pubblicità la risposta a questa domanda dipende dalle necessità della tua azienda e da molti altri fattori.

Dove si trovano i banner?

La zona più visibile per un banner è sicuramente quella sopra la riga, quella parte della pagina web che l'utente visualizza sul browser quando apre la pagina, senza fare lo scorrimento ( scroll ) verso il basso. Questa zona del sito web è conosciuta come above the fold.

Cos'è il banner nelle mail?

Un banner per e-mail, noto anche come intestazione dell'e-mail, è un'immagine che va in cima alla vostra e-mail. Aiuta a presentare il vostro business e a impostare il tono dell'email.

Come inserire banner per guadagnare con il tuo sito WordPress con ADrotate