Cosa vuol dire bonifico in attesa di esecuzione?

Domanda di: Dr. Bernardo Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

«In attesa» 📁 Il bonifico verrà eseguito non appena il conto sarà definitivamente attivo. In attesa, potrai sempre modificare o annullare il bonifico.

Che vuol dire bonifico in esecuzione?

Per esecuzione si intende la data in cui la predisposizione del bonifico viene a tutti gli effetti messa in atto. Ad esempio, si può decidere che un bonifico venga eseguito il giorno dopo rispetto alla data in cui è stato predisposto.

Quando un bonifico e in attesa?

Di solito l'accredito viene fatto entro 48 ore. Per i bonifici in uscita, invece, se hai disposto il pagamento in giornata (entro le ore 23), il bonifico viene addebitato immediatamente.

Perché viene bloccato un bonifico?

I bonifici potrebbero essere sospesi qualora non fossimo in possesso delle informazioni richieste circa il tuo status fiscale o se non hai ancora soddisfatto tutti i requisiti relativi al tuo account.

Come si fa a sapere se un bonifico è andato a buon fine?

Un primo modo per sapere se un bonifico da noi inviato è stato trasmesso con successo, è quello di verificare il CRO che ci viene fornito dalla nostra banca, da cui cui si evince che l'ordine è stato eseguito e inviato al destinatario.

Iban bonifico sbagliato, che fare? Valerio Dente | Consulente Finanziario #contocorrente #soldi