Cosa vuol dire Crema fotosensibile?

Domanda di: Zelida Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (52 voti)

Significa semplicemente che il prodotto cambia quando entra in contatto con il sole. Il suo colore, la sua consistenza o la sua fragranza possono modificarsi o perdere alcune proprietà.

Come capire se si è fotosensibile?

Sintomi e Diagnosi

In generale, nei soggetti fotosensibili possono comparire i seguenti sintomi: Dolore, arrossamento e gonfiore; Orticaria o lesioni eczematose, con eruzioni pruriginose o vesciche (o bolle); Iperpigmentazione (macchie scure sulla pelle);

Quanto dura la fotosensibilità?

La durata della reazione dopo sospensione del farmaco può variare da alcuni giorni a qualche settimana. Occorre dunque evitare l'esposizione al sole fino a due settimane dopo l'interruzione.

Quali creme non usare al sole?

L'utilizzo di un prodotto con AHA o BHA, con esposizione al sole, oltre a irritare potenzialmente la pelle, la rende più vulnerabile ai raggi UVB e UVA: ciò significa che se usi gli acidi senza proteggere adeguatamente la tua pelle, ti ustionerai più facilmente, e la stessa cosa accade con il retinolo.

Cosa succede se metti la crema solare tutti i giorni?

La protezione solare dovrebbe essere considerata parte integrante di ogni routine di bellezza quotidiana. Per combattere efficacemente i potenziali effetti dannosi dei raggi ultravioletti e godersi solo il bello del sole tutto l'anno, applicare una crema solare sul viso tutti i giorni è assolutamente consigliato.

LE RAGADI ANALI: COSA SONO? COSA FARE?