Cosa vuol dire delega F24?

Domanda di: Ing. Marcella Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (63 voti)

Che cos'è il servizio di pagamento deleghe F24 Il servizio consente di effettuare il pagamento di imposte dirette, IVA, contributi, e altre imposte o tasse direttamente tramite il servizio di banking on-line HSBCnet, utilizzando il modello F24 a disposizione sulla piattaforma virtuale.

Come effettuare la delega per l F24?

La delega può essere inserita fino a un massimo di 25 giorni prima della data di pagamento. Il servizio Deleghe F24 è gratuito. Per inserire una delega F24, è necessario accedere nella sezione “Conti” e cliccare sull'app “F24”.

Cosa vuol dire F24?

Il modello F24 va utilizzato per pagare: imposte sui redditi (Irpef, Ires) ritenute sui redditi da lavoro e sui redditi da capitale.

Chi deve fare il modello F24?

Il modello F24 è un documento che tutti i contribuenti (sia i lavoratori dipendenti che i freelance, sia quelli che possiedono la partita IVA sia coloro che non la possiedono) devono compilare allo scopo di pagare i contributi, i tributi e le tasse allo Stato.

Quando si fa il modello F24?

I versamenti vanno effettuati con le stesse scadenze previste per i trimestrali “ordinari” (16 maggio, 20 agosto e 16 novembre) a eccezione del versamento relativo al quarto trimestre che va effettuato entro il 16 febbraio dell'anno successivo, anziché entro il 16 marzo, al netto dell'acconto eventualmente versato ...

La delega F24