Cosa vuol dire fare il piedino sotto il tavolo?

Domanda di: Cosetta Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

Mettere a contatto i piedi sotto il tavolo è un gesto di complicità nato nei tempi in cui il sesso era un vero tabù ( si parla di epoca vittoriana ). Piedino può essere fatto con la scarpa o meglio ancora a piede nudo.

Cosa significa quando ti fanno il piedino?

Fare piedino è un gesto di approccio e seduzione non verbale che consiste nello sfiorare intenzionalmente col proprio piede (o con la scarpa) il piede o la scarpa della persona da sedurre.

Come si gioca a piedino?

"Il gioco del piedino" consiste nel saltare con un piede da una casella all'altra. Le caselle sono numerate. I bambini, a turno, tirano un sassolino su una casella, che poi devono rggiungere a saltelli, senza poggiare per terra il piede sollevato. Vince chi riesce a raggiungere per primo la casella num.

Chi fa il piedino?

E questo vale a tutti i livelli: anche quando – come nel caso di specie deciso dalla Cassazione – a fare il piedino è l'insegnante nei confronti delle giovani alunne.

Qual è il piedino?

Cosa sono i piedini

Come già intuito, il piedino è la parte che determina il trasporto della macchina per cucire, ovvero la facilità con cui il tessuto scorre durante la cucitura, il quale consente di fare lavori bellissimi senza dover perdere tempo nello scucire.

A Colpi di "Piedino" Sotto al Tavolo | Primo Appuntamento