Cosa vuol dire il codice 71 sulla patente?

Domanda di: Gianriccardo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

71: Duplicati della patente n. XXX. 78: Guida consentita solo con cambio automatico. 96: Autorizzazione alla guida di veicoli composti da motrice di categoria B con massa totale di motrice e rimorchio superiore a 3500 kg/inferiore a 4250.

Cosa vuol dire codice 67 sulla patente?

67. Guida non autorizzata in autostrada. 68. Niente alcool.

Dove si vede obbligo occhiali sulla patente?

Sul vecchio modello del documento c'è proprio la dicitura “guida con lenti”. Sulla nuova patente di guida europea l'indicazione si trova invece sul retro, nella riga in basso, con il codice 01 che indica appunto la necessità di correzione e/o protezione della vista.

Come vedere limitazioni sulla patente?

Nella colonna a destra del retro della patente vengono stampate delle sigle che indicano annotazioni o restrizioni per la singola patente accanto alla quale vengono apposte (le più comuni sono 78 guida con cambio automatico e 95 CQC associata alla tipologia della patente).

Cosa sono i codici sulla patente?

Cosa sono i codici patente

Quei numerini sono delle prescrizioni da rispettare ai sensi del codice della strada. Si tratta di prescrizioni di legge che possono riguardare il conducente o il veicolo da egli guidato. Chi non rispetta queste prescrizioni è punibile con multe pecuniarie e sanzioni amministrative.

Come leggere la patente