Che fine fanno i vestiti resi Zalando?

Domanda di: Ing. Marianita Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (1 voti)

Che fine fanno gli articoli restituiti? «Se restituiti nella confezione originale, vengono rivenduti come nuovi. In altri casi, per esempio per gli articoli di abbigliamento, la merce finisce negli outlet.

Dove finiscono i capi resi?

Ciò che rimane invenduto, secondo le politiche vigenti tra negozio e azienda, può essere venduto agli stocchisti o rimandato al magazzino centrale della ditta produttrice. Alcune aziende decidono di smaltire il reso in due modalità: portandolo in discarica o nei famosi impianti con inceneritori.

Cosa non si può restituire su Zalando?

Per motivi igienici, possiamo rimborsare solo i prodotti che sono inutilizzati e ancora nel loro imballaggio originale (comprese istruzioni e accessori).

Cosa succede quando fai un reso?

Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull'acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.

CHI PAGA IL reso Zalando?

I costi di reso sono a carico di Privé by Zalando. Ti basta incollare l´etichetta di reso sul pacco. Questa può essere trovata sotto "Ordini & Resi" nel tuo profilo. Nell'ordine che vuoi restituire clicca su "Effettuare il reso" ("Restituire articoli" nell'app).

Zalando mi ha deluso, non comprerò più li