Cosa vuol dire il nome Amazon?

Domanda di: Dott. Eusebio Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (19 voti)

Bezos ribattezzò poi la sua azienda in Amazon, dal nome del Rio delle Amazzoni. Scelse di utilizzare il nome di questo fiume per evocarne non la lunghezza, ma il bacino idrografico.

Cosa vuol dire il simbolo di Amazon?

In realtà, la freccia, che parte dalla lettera “A” e punta sulla lettera “Z”, vuol dire che acquistando in Amazon si trova di tutto, dalla A alla Z appunto. Il logo così come lo vediamo adesso compare per la prima volta nel 2000 e dopo quindici anni di attività è rimasto sostanzialmente invariato.

Perché si dice Amazon?

Da una parte il fondatore voleva un termine che iniziasse con la A, così da comparire ai primi posti negli elenchi, dall'altra voleva che la sua attività online fosse imponente come il fiume Rio delle Amazzoni, da cui deriva il nome della società.

Come si chiama Amazon?

Amazon si chiamava Cadabra

Il nome Amazon deriva dall'omonimo fiume in Sud America, per richiamare il fatto che la selezione di libri dello shop fosse vasta quanto il fiume più grande del mondo. Acquisto fisico oppure online? Scopri come evolve il commercio tra digital e store fisico!

Chi è il proprietario di Amazon?

Il fondatore di Amazon Jeff Bezos ha deciso di spogliarsi delle sue ricchezze, promettendo di donare, nell'arco della sua vita, la maggior parte del suo vasto patrimonio di 124 miliardi di dollari.

Il mio nome è Bond...JEFF BOND (perché Amazon ha comprato MGM)