VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come mai non riesco a collegarmi alla rete Wi-Fi?
Telefono
Elimina la rete e aggiungila di nuovo. Controlla se ci sono app problematiche. Riavvia il router e il modem. Accedi a una rete pubblica. Reimposta tutte le impostazioni della rete. Controlla che l'hotspot sia attivo. Contatta il tuo operatore di telefonia mobile. Il Wi-Fi viene disattivato quando l'hotspot è attivo.
Perché è impossibile raggiungere un sito?
Potresti vedere l'errore “Impossibile raggiungere il sito” se il tuo IP ha attivato una delle regole di sicurezza e il firewall ti ha bloccato. Il team di supporto dell'hosting può controllare se alcuni indirizzi IP sono bloccati e sbloccarli.
Dove si trova l APN?
Per modificare manualmente l'APN su smartphone Android devi aprire le Impostazioni - Rete e Internet - Rete mobile. Qui dentro trovi le impostazioni relative alla tua connessione mobile, tramite operatore telefonico.
Come capire se il problema è il modem?
Nel caso in cui si voglia verificare che non ci siano problemi tra computer e router si dovrà digitare il comando "ping 192.168.1.1" (dove 192.168.1.1 è l'indirizzo IP del gateway principale del router per la maggioranza dei modelli in circolazione sebbene possa variare da produttore a produttore) e attendere che il ...
Che cosa è l'hotspot?
Puoi usare i dati mobili del tuo telefono per connettere a Internet un altro telefono, tablet o computer. Per questo tipo di condivisione della connessione puoi usare il tethering o un hotspot.
Cosa si può fare senza Internet?
End of dialog window.
Leggere un libro. Abbiamo tutti un libro che non abbiamo mai avuto il tempo di finire o la voglia di iniziare. ... Farsi un bagno caldo. ... Ascoltare la musica. ... Studiare. ... Guardare un film. ... Fare attività fisica. ... Mettere in ordine. ... Dormire.
Qual è l APN di TIM?
Per i tablet Android, la configurazione APN è molto simile, dovrete soltanto inserire nel campo dei profili un nome diverso rispetto a quello usato per gli smartphone: "TIM WEB" e nel tab relativo all'APN, "ibox.tim.it".
Come si fa a connettersi a Internet con il cellulare?
Apri l'app Impostazioni del telefono. Tocca Rete e Internet. Internet. Se non riesci a trovare l'impostazione che vuoi modificare, prova a eseguirne la ricerca. ... In basso, tocca Preferenze di rete. Tocca un'opzione. Le opzioni variano in base al telefono e alla versione di Android.
A cosa serve la configurazione del telefono?
Il Servizio di configurazione dispositivi Android raccoglie informazioni dai dispositivi Android, tra cui:
Identificatori di dispositivo e account. Attributi del dispositivo. Versioni di sistema e software di sicurezza. Connettività di rete e dati sulle prestazioni.
Perché esce la scritta La connessione non è privata?
Se visualizzi il messaggio di errore a pagina intera "La connessione non è privata", significa che c'è un problema con il sito, con la rete o con il dispositivo. Scopri come risolvere l'errore "La connessione non è privata".
Come capire se un sito è stato chiuso?
Is It Down Right Now? è un programma gratuito per controllare lo stato di qualsiasi sito web. Basta inserire l'URL e fare clic sul pulsante “CHECK”.
Cosa vuol dire che il server non è raggiungibile?
Questo errore indica che il server indicato nella configurazione di Passepartout Menu / Retail non può essere raggiunto. Possibili soluzioni: Se si utilizza il nome della macchina, sostituirlo con il rispettivo indirizzo IP e riprovare.
Perché il cellulare perde la connessione Wi-Fi?
Se i dispositivi continuano a disconnettersi, il problema è quasi sempre legato a una connettività wifi scarsa dovuta a fluttuazioni del segnale, traffico del canale o perdita di dati. In alcuni rari casi, il problema può essere riconducibile alle impostazioni del router.
Perché il telefono non trova la rete Wi-Fi di casa?
apri le Impostazioni, vai su App e cerca l'app che stai utilizzando per cercare reti wireless. Seleziona Autorizzazioni e assicurati che la Posizione sia abilitata. controlla se il tuo dispositivo è in grado di rilevare le reti Wi-Fi. In tal caso, il problema riguarda l'app di terze parti.
Cosa succede se si fa il reset del modem?
Il reset cancella tutti i dati presenti nella memoria del dispositivo, compresa l'eventuale password che avevamo personalizzato e tutte le impostazioni che avevamo modificato. Il router, quindi, torna a funzionare con le impostazioni scelte dal costruttore, come se fosse appena stato acquistato.
Come attivare 4G VoLTE tim?
1) Dal menu ''Impostazioni'' seleziona ''Connessioni''. 2) Scegli ''Reti mobili''. 3) Attiva l'interruttore ''Chiamate VoLTE''. Su alcuni terminali la voce a cui fare riferimento potrebbe essere ''Chiamata 4G''.
Come attivare il 4G tim?
Se non hai ancora attivato il supporto alla connessione LTE/4G o 5G, qualora il tuo piano lo permettesse, vai nel menu Impostazioni > Altro > Reti cellulari > Tipo di rete preferito (oppure in Impostazioni > Altre reti > Reti mobili > Modalità di rete) e metti il segno di spunta accanto all'opzione LTE/4G o 5G.
Che differenza c'è tra WAP tim e tim Web?
sostanzialmente nessuna differenza. bisogna solo stare attenti perché normalmente ogni offerta è legata ad un apn, quindi cellulare tablet o computer vanno impostati correttamente altrimenti si paga. tim generalmente dedica la wap alle connessioni da cellulare e la ibox alle connessioni da pc e tablet.
Come attivare internet Senza Wi-Fi?
Per prima cosa bisogna entrare nelle Impostazioni > Cellulare o Impostazioni > Hotspot personale. A questo punto basta attivare il toggle presente di fianco alla voce e consentire agli altri dispositivi di accedere. Se la funzionalità non è disponibile, bisogna contattare il proprio operatore telefonico.