Come farsi rimborsare un acquisto online?

Domanda di: Olimpia Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Come effettuare il reso del tuo acquisto online In caso sussistano le condizioni per esercitare il diritto di reso del tuo acquisto online, ti basterà comunicarlo al venditore per iscritto (se vuoi, compilando il modulo che mette a disposizione il venditore sul suo sito).

Cosa fare se un acquisto online non arriva?

Nel caso di acquisto di beni online, occorre rivolgersi al venditore, anche se la mancata consegna o il danneggiamento siano riconducibili a una condotta del vettore.

Come denunciare un sito per mancato rimborso?

tramite posta ordinaria inviando la segnalazione a Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6/A – 00198 Roma; inviando la segnalazione scritta alla casella [email protected] ; compilando e inviando on line il modulo cui si accede tramite il link segnala on line.

Quando si può chiedere il rimborso di un acquisto?

L'esercizio del diritto di recesso libera le parti dagli obblighi contrattuali assunti. Ne discende che: il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento.

Quanto tempo ho per annullare un ordine online?

Come consumatore, hai 14 giorni di tempo per esercitare il tuo diritto di recesso. Il consumatore è colui che ordina merce per uso privato e per farlo avvia una transazione legale con uno scopo che non è correlabile ad una sua eventuale attività commerciale né imprenditoriale.

TUTORIAL ITA - PAYPAL #3 - Fare un acquisto online e chiedere un Rimborso