Domanda di: Ingrid Giuliani | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026 Valutazione: 4.2/5
(48 voti)
Il nome Kalinda ha origini indù/sanscrite e significa principalmente "Sole" o "calda e splendida come il sole". Derivato dal termine sanscrito klindi, è strettamente legato al sacro fiume Yamuna (spesso chiamato Kalindi), che nella cosmologia induista è considerato una manifestazione della radiante divinità solare, Surya.
Derivato dalla parola sanscrita "klindi", che si riferisce al sacro fiume Yamuna, Kalinda si traduce in "Il Sole". Nella cosmologia induista, il fiume Yamuna è considerato una manifestazione celeste della radiante divinità solare, Surya.
Calinda Extra Polvere è un detersivo in polvere adatto alle superfici dure, grazie all'azione granulosa riesce a rimuovere lo sporco più duro e a penetrare nei pori più piccoli, dove si annidano micro batteri e mico particelle di sporco.
Questa etimologia riflette una connotazione di bellezza e vitalità, spesso associata all'immagine floreale. Come nome femminile, Florinda incapsula un senso di grazia e fioritura naturale, rendendolo una scelta affascinante per coloro che apprezzano il simbolismo della natura e della crescita.