Cosa vuol dire la sigla Bper?

Domanda di: Marco Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

Acr.: BPER Banca popolare dell'Emilia Romagna, con sede a Modena, è la capogruppo del Gruppo BPER, sesta realtà bancaria italiana per numero di sportelli (circa 1.300).

Quali sono le banche che fanno parte del Gruppo BPER?

BPER Banca è la capogruppo del Gruppo BPER Banca, che raccoglie due banche territoriali (BPER Banca e Banco di Sardegna) e varie società prodotto e strumentali.

Chi c'è dietro BPER Banca?

Il trasferimento a BPER Banca dei rami d'azienda di proprietà di UBI Banca e di UBISS avrà efficacia giuridica a partire da Lunedì 22 febbraio, mentre il trasferimento del ramo di proprietà di Intesa Sanpaolo avrà efficacia dal 21 giugno 2021.

Come si chiamava prima la banca Bper?

Il 22 febbraio 2021 le 620 filiali UBI cedute da Intesa Sanpaolo, diventano BPER Banca. A seguito dell'acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo, dal 22 febbraio 2021 alcune filiali di entrambe le società vengono assorbite dal gruppo emiliano per ragioni di antitrust.

Cosa sta succedendo alla Bper?

Il titolo di Bper Banca è in fortissimo rialzo. Il valore delle azioni di Bper Banca ha fatto registrare una fortissima crescita di 4,5%, pari a 0.141 Euro, a 3.276 Euro. Nella seduta odierna il titolo di Bper Banca ha toccato un massimo di 3.278 Euro e un minimo di 3.142 Euro per azione.

BPER Banca | "Dove tutto può iniziare." - Spot "La Scintilla"