Cosa vuol dire la spia rossa con il punto esclamativo?

Domanda di: Guendalina Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (31 voti)

Il punto esclamativo circondato da un cerchio rosso segnala una scarsa pressione all'interno del circuito frenante. Questa mancanza è dovuta all'assenza di liquido. In alcuni casi può semplicemente indicare che il freno di stazionamento è inserito durante la marcia.

Che significa il segnale con il punto esclamativo?

SEGNALE STRADALE DI ALTRI PERICOLI

Il segnale stradale di 'altri pericoli', caratterizzato dal punto esclamativo nero, indica un pericolo generico per il quale non esiste un apposito cartello.

Cosa significa quando si accende la spia rossa?

Le spie della macchina di colore rosso sono quelle che richiedono maggiore attenzione poiché indicano una situazione di urgenza che va risolta tempestivamente.

Cosa vuol dire spia arancione con punto esclamativo?

Spia macchina con punto esclamativo arancione/giallo: cosa significa? Se di colpo ci si ritrova a fare i conti con una spia gialla con punto esclamativo, è molto probabile che uno dei propri pneumatici abbia subito una foratura, anche di dimensioni minime.

Cosa fare se si accende una spia rossa?

Spie di controllo rosse

In questi casi ti suggeriamo di chiedere l'assistenza dell'officina più vicina per risolvere tempestivamente, evitando che la situazione si aggravi, mettendo a repentaglio la sicurezza di chi è a bordo e non solo.

Le 10 spie più importanti del quadro strumenti della tua auto!