Cosa vuol dire noleggio auto senza franchigia?

Domanda di: Michele Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

Quando si parla di noleggio senza franchigia significa dunque che il guidatore è responsabile in un primo momento dell'addebito che verrà restituito in seguito, alla consegna dell'auto.

Come noleggiare auto senza franchigia?

L'opzione "senza franchigia" è offerta direttamente dalla società di noleggio: anche in caso di furto o danno alla macchina il cliente non dovrà pagare nulla, in quanto la franchigia (l'importo massimo che il cliente è tenuto a pagare in caso di danno) è azzerata.

Che vuol dire senza franchigia?

Più precisamente, il prodotto Zero Franchigia rimborsa per intero l'importo a carico dell'assicurato in caso di sinistro. In altre parole, chiunque sottoscriva una polizza auto con franchigia ed acquisti il prodotto Zero Franchigia in caso di sinistro non dovrà pagare nulla.

Come fare per non pagare la franchigia?

Per non pagare la franchigia, potresti acquistare una copertura aggiuntiva:
  1. al momento della prenotazione della vettura.
  2. tramite una società assicurativa terza o.
  3. dalla compagnia di noleggio presso cui ritiri la vettura.

Che significa franchigia di 500 euro?

La franchigia e lo scoperto: cosa sono

Facciamo un semplice esempio della franchigia: la grandine rompe il parabrezza dell'auto causando 1.000 euro di danni: se la polizza prevede 500 euro di franchigia, il cliente riceverà solo 500 euro di rimborso dall'assicurazione mentre i rimanenti 500 euro saranno a suo carico.

Franchigia Assicurazione Auto a Noleggio