Cosa vuol dire non ha limiti?

Domanda di: Terzo Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (46 voti)

la libertà degenera in anarchia); senza limite, illimitato o illimitatamente: la sua ambizione è senza l.; pianure che si estendono senza l.; analogam., non ha limite, o limiti, di ogni ente infinito, o di cosa straordinaria, eccessiva: la misericordia di Dio non ha limite; la sua bontà (o anche la sua prepotenza, la ...

Che vuol dire senza limiti?

Che non ha limiti di luogo, di tempo, di misura, ecc.: spazio i.; l'i. potenza dell'immaginazione; o a cui non sono stati fissati limiti esatti: questo beneficio può essere concesso a un numero i. di persone.

Cosa si intende con limite?

Uno dei concetti fondamentali dell'analisi matematica. Caratterizza in termini logici rigorosi la tendenza di una variabile numerica y, dipendente funzionalmente da un'altra o da più altre indipendenti x (x vettore), ad assumere un determinato valore y0 quando la x si approssima a un valore x0 (x0).

Cosa sono i limiti di una persona?

Con limite si intendono tutti quegli ostacoli che una persona incontra nel perseguire i propri bisogni e le proprie finalità. Questi ostacoli si possono raggruppare in due grandi concetti. L'attesa. Nella maggior parte dei casi, c'è bisogno di un tempo più o meno lungo perché si riesca a soddisfare un proprio bisogno.

Qual è il contrario di limite?

CONTR inizio, principio || permesso, autorizzazione, concessione.

Come riconoscere i tuoi limiti e superarli | Filippo Ongaro