Cosa vuol dire operaio polivalente?

Domanda di: Ing. Joshua Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

La figura dell'Operaio Edile Polivalente svolge la sua attività nei cantieri edili di imprese e cooperative oppure come lavoratore autonomo. Esegue un'ampia serie di opere murarie con l'uso di una notevole varietà di materiali, realizzando opere di sostegno sia per le strutture già esistenti sia per le strutture nuove.

Cosa vuol dire essere una persona polivalente?

– 1. Che ha più valori, che ammette più possibilità. 2. In chimica, di elemento che presenta più di un grado di valenza; [...] in questa accezione, è sinon.

Cosa vuol dire Operatore Polivalente?

“addetto a mansioni promiscue”

Senza dubbio, siamo di fronte ad una polivalenza qualora l'operatore svolga stabilmente una pluralità di compiti tra quelli descritti agli inferiori livelli 6° e 7°. Tuttavia spesso il polivalente assolve anche compiti di assistenza agli ospiti.

Che polivalente Treccani?

generico, che serve a più scopi, che si prefigge di ottenere più effetti, che ha efficacia in più casi: siero, vaccino p.; che prende in considerazione più categorie: legge, provvedimento p.; anche, di strutture che si prestano a utilizzazioni diverse o possono offrire, contemporaneamente, più servizî diversi: centri ...

Che polivalente esempio?

Il che polivalente compare tanto nelle varietà diastraticamente basse dell'italiano quanto nelle varietà poco controllate di parlato o scritto, anche di parlanti colti. (31) voi dovreste trovare un lavoro che la domenica restate libera (Fiorentino 2007: 64).

Il che polivalente