Dove si buttano i barattoli di metallo?

Domanda di: Secondo De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Tutte le lattine, i barattoli e le scatolette in alluminio, banda stagnata o acciaio (es. bibite, pelati, tonno) vanno gettati nelle campane blu o consegnati ai minicentri mobili di riciclaggio o al centro di riciclaggio in zona industriale a Lana. Fanno eccezione gli oggetti che recano anche i simboli di pericolo.

Dove si buttano i barattoli dei pelati?

DOVE VANNO LE LATTINE DI ALLUMINIO? Per capire dove vanno le lattine di alluminio, bisogna partire dal simbolo del riciclo che trovate sulla confezione. Se il simbolo è AL o ALU, la lattina va conferita nella raccolta differenziata dei rifiuti metallici.

Dove si buttano i barattoli di alluminio?

Ma dove si butta l'alluminio? In generale, l'alluminio può essere smaltito nei contenitori dedicati alla raccolta differenziata dell'umido, dell'indifferenziato e del multimateriale.

Dove si buttano le scatole di metallo?

Le lattine in alluminio sono considerate imballaggi, per cui devono essere conferite nei bidoni della raccolta degli imballaggi in metallo.

Dove si buttano metalli e alluminio?

Se c'è scritto “AL” o “ALU” possiamo buttare il prodotto nella raccolta differenziata dei rifiuti metallici (in base al Comune di appartenenza con la plastica, con il vetro o in contenitore separato).

Rifiuti: e questo dove lo butto? Adesso lo sai