Cosa vuol dire P sui vestiti?

Domanda di: Carmela Testa  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (58 voti)

Cerchio + A: lavaggio con tutti i solventi in uso. Cerchio + F: lavaggio con idrocarburi e trifluoro-tricloroetano. Cerchio + P: lavaggio con percloroetilene, dissolventi clorati ed essenze minerali. Come Cerchio + P ma con precauzioni nel lavaggio.

Cosa vuol dire il simbolo P?

P è il simbolo per l'elemento chimico fosforo, e talvolta per fosfato. , è un operatore che viene largamente usato per indicare costanti di dissociazione, concentrazioni ioniche, eccetera, con maggiore praticità rispetto al valore numerico o all'esponenziale.

Cosa vuol dire la p con il cerchio?

Il simbolo di copyright di Sound Recording (℗), formato dalla lettera P rinchiusa in un cerchio (derivante dalla parola Phonogram), è il segno tipografico utilizzato per informare del diritto d'autore o copyright in registrazioni sonore (fonogrammi) su dischi in vinile, cassette, CD, etc.

Qual è il simbolo non lavare a secco?

Il simbolo generico utilizzato per indicare il lavaggio a secco è il disegno di un cerchio vuoto. Come per tutti gli altri simboli di lavaggio, la presenza di linee sotto il cerchio indica la necessità di provvedere a un trattamento delicato. Un cerchio barrato indica invece che il capo non va lavato a secco.

Qual è il simbolo del candeggio?

I simboli di candeggio

Il candeggio di un capo viene indicato con il simbolo di un triangolo. Se vi è un semplice triangolo allora il capo può essere candeggiato con qualsiasi sostanza mentre se vi è la X sul simbolo significa che non è possibile effettuare il candeggio.

ETICHETTE VESTITI ... SPIEGAZIONE